I Justice sono un gruppo electro-house nato in Francia composto da Gaspard Augè e Xavier de Rosnay. Nonostante il loro primo album sia definito elettronico, nelle tracce sono presenti e riconoscibili dei sound rockeggianti, ed il loro stile e la loro immagine sono caratterizzati da un’ influenza propriamente rock.
La coppia di dj è entrata nella scena della musica mondiale grazie ad alcuni loro remix, che sono valsi loro l’apprezzamento di tutti gli artisti. Tra i remix ricordiamo lo strepitoso pezzo con Simian ‘ We Are Your Friends’, ma anche altri numerosi brani di Britney Spears, N*E*R*D, Fatboy Slim, Daft Punk, Franz Ferdinand, Mystery Jets, Soulwax e Mr. Oizo.
Grazie alla collaborazione con Simian, i Justice vinsero il premio per il Miglior Video agli MTV Europe Music Awards del 2006.
Il loro primo album è intitolato †, commercializzato dalla Ed Banger Records l’11 Giugno 2006 e preceduto dall’ EP D.A.N.C.E, uscito il 28 maggio.
Personalmente, i Justice è un gruppo che mi attira molto, trasmettendomi molte wives ogni volta che decido di ascoltare il loro album.
Spero che da questo mio post potrete trovare un certo interesse nei loro confronti, così come l’ho riscontrato io, ed andare ad ascoltare i loro brani.
Mi raccomando: fatene buon uso e se sarete d’accordo con me nel giudicare i Justice come gruppo fondamentale per la dance-elettronica contemporanea, commentate al più presto!