L‘Inter bagna con una vittoria contro la Reggina la serata dei festeggiamenti per i suoi cent’anni. La gara di San Siro si chiude in poco più di mezz’ora: un rigore di Ibrahimovic, concesso per atterramento inesistente di Cambiasso sulla riga che delimita l’area amaranto, e una zuccata di Burdisso firmano il 2-0. Meriti anche alla Reggina che ha comunque espresso un buon gioco. PalermoUdinese si chiude sull’1-1. Al Barbera sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un destro dalla distanza di Simplicio al 32′, ma i friulani trovano il pari al 64′ con un colpo di testa di Felipe.

La delusione per il ko contro l’Arsenal è ancora forte per il Milan, che riesce a vincere contro l’Empoli con non poche difficoltà. I rossoneri riescono a trovare la via del gol grazie a Pato, che sfrutta uno svarione del portiere. Però Buscè trova il pari dopo appena quattro minuti. Poi il Milan trova la vittoria nel finale grazie ai gol di Ambrosini e Kaka.

La Roma conserva lo spirito europeo e batte il Napoli 2-0. Al San Paolo giallorossi immediatamente in vantaggio grazie a Perrotta che al 2′ mette in rete un suggerimento perfetto di totti. Napoli inesistente in fase offensiva e la squadra di Spalletti raddoppia al 55′ con un rigore trasformato da Totti. L’Inter resta a 6 punti.

La Fiorentina, reduce dalla vittoria sulla Juventus e dal successo in Uefa contro l’Everton, cade 1-0 nel derby col Siena e rallenta così la sua corsa per il terzo posto. Vincono la Lazio, 2-0 al Livorno, la Sampdoria, 2-1 a Parma, il Torino, 1-0 sull’Atalanta. In coda importante successo del Catania per 2-1 nella sfida salvezza con il Cagliari, sempre più fanalino di coda del Campionato.

La Juventus supera 2-0 il Genoa a Marassi ed allunga nuovamente a +4 sulla Fiorentina in classifica. La partita si risolve nel primo tempo con Grygera grande protagonista: al 25′ porta in vantaggio i suoi con un gran tiro da fuori area, poi serve l’assist vincente a Trezeguet al 35′. Nella ripresa palo di Borriello.

Catania Cagliari 2-1
Empoli Milan 1-3
Genoa Juventus 0-2
Inter Reggina 2-0
Lazio Livorno 2-0
Napoli Roma 0-2
Palermo Udinese 1-1
Parma Sampdoria 1-2
Siena Fiorentina 1-0
Torino Atalanta 1-0