Volete capire se qualche contatto della vostra lista vi ha bloccato o cancellato su Msn? Girando sul Web è possibile trovare diversi download di programmi o tools che promettono di poter scoprire chi vi ha cancellati o bloccati, ma alla fine si rivelano non funzionanti o file corrotti. In questo post vi spiegherò come fare a scoprire chi vi ha bloccati o cancellati mediante alcuni semplici procedimenti.

Per capire se siamo stati bloccati da un utente presente nella nostra lista contatti, basta cliccare destro sul suo contatto msn, e andare su Visualizza e poi su Profilo. Fatto ciò si aprirà la pagina del profilo del contatto e, se non lo avete già fatto in precedenza, identificatevi inserendo l’id e la password del vostro contatto. Se nella pagina del profilo del contatto visualizzate l’immagine e il messaggio personale del contatto vorrà dire che non siete stati bloccati. Viceversa se non vi compaiono sarete stati bloccati. Fate attenzione però che questo procedimento fuziona solo con i contatti che non hanno uno Space pubblico o con coloro che non lo hanno proprio. Dunque questo metodo non funzionerà sempre, ma per lo meno è veritiero e non verrete fregati coi numerosi fake presenti sul web.

trucchi msn

Invece per scoprire chi vi ha cancellato dalla propria lista contatti esistono due metodi. Il primo consiste nell’utilizzare aMsn, che potete scaricare cliccando qui. Dopo averlo scaricato ed istallato avviatelo, selezionate close nella finestra che si aprirà e successivamente cliccate su Language e selezionate Italiano e cliccate su Ok. Chiudete e riavviate il programma. Nella finestra principale del programma cliccate su Accedi e inserite i dati del vostro accounto Msn e cliccate su Ok. Una volta connesso ti comparirà una lista di contatti Msn, e tutti quelli che avranno accanto una X rossa ti hanno cancellato dalla loro lista contatti.
Il secondo metodo, più sbrigativo, consiste nell’andare dalla pagina del vostro msn, su Strumenti–>Opzioni–>Privacy–>Visualizza e vi verrà visualizzato l’elenco dei contatti nella cui lista siete presenti.

Infine ecco un elenco di emoticon considerate “segrete”:

  • Sigaretta: (ci)
  • Manette: (%)
  • Dita incrociate (yn)
  • Xbox: (xx)
  • Coniglio: (‘.’)
  • I’m: *sierra

emoticon segrete

  • Sigaretta: [c=1][a=27]()¯¯¯)[/a][a=16]¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯[/a][/c][c=46])))[/c]
  • Bandiera Italiana: [a=9][c=9]III[/c][/a][a=0][c=0]III[/c][/a][a=4][c=4]III[/a][/c]