Si aggiungono altri nomi alla lista degli artisti che si esibiranno in Italia questa estate.
Uno su tutti: Tom Waits. Il leggendario cantautore californiano regalerà ai suoi fans italiani ben tre date del suo nuovo Glitter and Doom Tour. L’atmosfera è perfetta e avrà sede al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 17, 18 e 19 luglio. Waits, inoltre, sarà accompagnato da un suo vecchio amico, il bassista Larry Taylor.
Unica pecca: il prezzo. Il posto peggiore costa più di cento euro, mentre uno in platea alta ben 143,75 per la precisione. Motivi per non mancare: Tom Waits manca in Italia dal 1999 e presto compirà 70 anni. Quindi, non sapendo quanto potrà durare ancora la sua vita da rain dog, consiglio, a chi può, di non perdersi questo straordinario evento.
Se poi siete interessati ai grandi nomi, a prezzi più accessibili, Elton John suonerà a Venezia il 9 luglio e un biglietto si può acquistare anche a 46 euro.
Da non dimenticare sono anche il concerto di George Benson a Isola Capo Rizzuto il 16 luglio, le sei date italiane di Paul Simon dal 20 luglio al primo di Agosto, che toccheranno città come Milano Roma e Taormina, e, per chi ne ha voglia, le due date di Assago e Roma, rispettivamente il 26 e il 28 settembre, dei Queen (si fa per dire) + Paul Rodgers, che avranno pure il coraggio di pubblicare un album in studio, con le sessioni inedite di Freddie Mercury, cantate dal nuovo componente.
Ma oltre ai nomi storici, non mancheranno i gruppi più recenti.
Dopo la pubblicazione del nuovo album, ieri, 12 giugno, i Coldplay si esibiranno al Palamalaguti di Bologna il 29 settembre e al Datchforum di Milano il 30 settembre.
Per quanto riguarda la scena indie, c’è attera per i concerti della band rivelazione del 2008, i MGMT, degli Editors, degli Interpol e dei Raconteurs.
Gli esuberanti Gogol Bordello, passeranno dall’Italia per due volte, a Firenze e a Milano, per due concerti al prezzo di 17 euro il primo e 11 il secondo..
Infine, Pino Daniele intraprenderà il tour per celebrare i suoi 30 anni di carriera, insieme ad un gruppo che vede presenti i nomi di Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere.
Il tour comincerà l’8 luglio a Napoli, per concludersi il 21 settembre a Milano.
Per ulteriori informazioni su questi e su altri concerti, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Ticketone.