Tanta era l’attesa per il dvd annunciato da Vasco Rossi nell’intervista, su Il Resto del Carlino, alla vigilia dei due concerti allo stadio Dall’Ara di Bologna, quanta la delusione dei fans alle indiscrezioni diffusesi in questi ultimi giorni sulla rete.
Secondo uno dei tanti siti dedicati al cantautore di Zocca, la pubblicazione del video del concerto bolognese è stata rimandata al 2009.
Una delle cause possibili sarebbe la mancanza di tempo per completare il mixaggio audio e video, un’altra motivazione potrebbe essere la previsione di un Natale all’insegna del risparmio, data la generale situazione economica.
Inoltre, non sono da dimenticare gli stessi interessi commerciali di Vasco Rossi, ancora in classifica con l’ultimo album che, con la pubblicazione di un nuovo prodotto, potrebbe subire un brutto colpo e, quindi, un calo di vendite maggiore rispetto a quello previsto.
Brutte notizie, quindi, per tutti i fans, che però possono consolarsi con un’ipotesi proposta sempre dallo stesso sito: il lancio del dvd sul mercato potrebbe essere una sorta di promozione per un possibile nuovo tour estivo nel 2009.

È da ricordare comunque, che nulla di tutte queste notizie è data per certa. Non esistono ufficialità né sulla pubblicazione di un dvd, né sulla stessa produzione, solamente accennata da Vasco a settembre.
Non resta che aspettare, quindi, sperando che lo staff decida di fare qualche regalo di Natale a tutti i fans.