kakapatoSotto gli occhi di Beckham e signora, il Milan riscatta il brutto ko contro la Juve consumando la vendetta ai danni della malcapitata Udinese vincendo 5-1. Per i friulani c’è stato ben poco da fare: due volte Pato e Kakà in meno di venti minuti, con Di Natale che segna il 2-1 riaprendo le speranze per i bianconeri, che però successivamente spente da Seedorf che si trova solo davanti alla porta dopo una punizione di Pirlo finita sul palo.
Il Catania interrompe il digiuno di vittorie che durava da Novembre e sconfigge 3-2 la Roma che invece mette fine alla sua striscia vincente iniziata all’inizio del mese scorso.
Apre le marcature Baiocco, ma il vero protagonista della giornata è stato il giapponese Morimoto autore di una doppietta. La Roma ha reagito ai tre gol del Catania accorciando le distanze grazie a Vucinic e a Menez, ma a nulla è valso l’assalto finale.

La Juventus ottiene la nona vittoria nelle ultime 10 partite in campionato, sconfiggendo in una partita tutt’altro che semplice l’Atalanta a Bergamo per 3-1. Gol di Del Piero su assist di Marchionni, raddoppio di Legrottaglie di testa, tris di Amauri ancora con la testa. Tra il secondo e il terzo gol juventino Christian Vieri aveva accorciato le distanze, siglando il secondo gol stagionale.
Battuto il Napoli, che in formazione molto rimaneggiata, deve cedere di misura sul terreno del Torino, vittorioso grazie ad una rete di Rolando Bianchi.
Bene la Fiorentina, che con una rete di Montolivo passa a Marassi contro la Sampdoria. Finisce 1-1 a Cagliari tra i sardi e la Reggina, salvata su rigore dal solito Brienza; pari, in questo caso a reti bianche, anche nell’altro scontro salvezza della giornata, quello del Via Del Mare tra Lecce e Bologna. In coda alla graduatoria, ancora una sconfitta per il Chievo, battuto allo scadere da un gol di Olivera, che lancia il Genoa in sesta posizione.

Lazio – Palermo 1-0 (giocata sabato)
66° Rocchi
Siena – Inter 1-2 (giocata sabato)
34° Maicon (I), 44° Kharja (S), 83° Maicon (I)
Atalanta – Juventus 1-3
30° Del Piero (J), 37° Legrottagie (J), 48° Vieri (A), 81° Amauri (J)
Cagliari – Reggina 1-1
1° Acquafresca (C), 61° Brienza (R, Rig.)
Catania – Roma 3-2
34° Baiocco (C), 40° Morimoto (C), 56° Morimoto (C), 74° Vucinic (R), 78° Menez (R)
Chievo – Genoa 0-1
89° Olivera
Lecce – Bologna 0-0
Sampdoria – Fiorentina 0-1
19° Montolivo
Torino – Napoli 1-0
54° Bianchi
Milan – Udinese 5-1