windowslivemessenger2009

Da oggi Windows Live Messenger 2009 non è più in versione beta. E’ infatti disponibile la versione finale del più famoso client di messaggistica istantanea, scaricabile dal sito ufficiale Messenger.it.
Tante le novità presenti, a comanciare dalla possibilità di personalizzare Messenger con la grafica che più si preferisce.
Infatti in pochi secondi si può cambiare lo sfondo e i colori, personalizzare l’interfaccia e cambiare tutti i suoni associati ai contatti e alle azioni.
Inoltre è presente una nuova categoria “Preferiti”, attraverso la quale è possibile selezionare facilmente i contatti con cui si comunica più di frequente.
La presenza di una nuova barra in basso nominata “Novità”, per restare sempre informato su ciò che stanno facendo i nostri contatti, ed inoltre è possibile anche personalizzare tale barra Novità, per restare aggiornato su notizie che arrivano da altri siti e persino su contatti con cui si è collegati tramite altri strumenti di social network.

E’ anche possibile usare le nuove immagini dinamiche per associare foto e video alle Emoticon, anche attraverso webcam, infatti possibile usare la webcam per registrare diverse espressioni e quando si usano le video Emoticon l’immagine personale cambierà di conseguenza mostrando la nuova foto o un mini video di massimo 4 secondi.
Infine è possibile scegliere di far scansionare i file che ci vengono inviati, dal nostro antivirus in modo tale di aumentare la sicurezza del proprio pc.
Tante novità dunque in quest’ultima versione, ed a breve posterò un articolo sulla patch per Windows Live Messenger 2009 che consentirà di migliorare e personalizzare il suo uso.