lega-calcioAllunga di nuovo, l’Inter, sulla seconda in classifica. Non più sul Milan, però, ma sulla Juventus. Negli anticipi del sabato, infatti, se i nerazzurri confermano la loro leadership in campionato, con un secco tre a zero sul Lecce, impotente di fronte al gioco imposto dagli uomini di Mourinho, il Milan subisce una Reggina forse galvanizzata dal contesto milanese, chiudendo l’anticipo serale con un pareggio.
Due punti guadagnati sul Milan, quindi, ma distanza invariata rispetto alla Juve, che vince di misura al Massimino, con un Catania, forse sfortunato, capace di guadagnare un solo punto nelle ultime sei giornate.
Nel frattempo, si fa sempre più avvincente la lotta per il terzo e il quarto posto, che vede la Fiorentina, vincente sulla Lazio sempre più in crisi, a soli quattro punti dal Milan, e la Roma, che vince lo scontro diretto col Genoa e la “aggancia” a quota quaranta punti in classifica.
Nella lotta per un posto in Coppa Uefa, invece, il Palermo batte il Napoli e supera di un punto i partenopei, mentre il Cagliari viene bloccato dall’Atalanta.
Più giù in classifica, l’Udenese ferma la corsa del Bologna, mentre Siena e Sampdoria concludono lo scontro diretto con un pari.
In coda, la lotta per la salvezza delle squadre in zona retrocessione rimane invariata, grazie all’ennesimo pareggio di Chievo e Torino.

Cagliari – Atalanta 0-1
(66′ Cigarini)
Catania – Juventus 1-2
(11′ Iaquinta/J, 51′ Morimoto/C, 91′ Poulsen/J)
Fiorentina – Lazio 1-0
(90′ Gilardino/F)
Sampdoria – Siena 2-2
(21′ Vergassola/Si, 45’+2′ Bellucci/Sa, 51′ Pazzini/Sa, 79′ Maccarone/Si)
Torino – Chievo 1-1
(64′ Ventola/T, 83′ Italiano/C)
Udinese – Bologna 1-0
(93′ Sanchez/U)
Roma – Genoa 3-0
(26′ Cicinho/R, 47′ Vucinic/R, 93′ Baptista/R)
Palermo – Napoli 2-1
(2′ Migliaccio/P, 13′ Simplicio/P, 43′ Hamsik/N)
Lecce – Inter 0-3
(12′ Ibrahimovic/I, 71′ Figo/I, 82′ Stankovic/I)
Milan – Reggina 1-1
(33′ Di Gennaro/R, 67′ rig. Kakà/M)