riva-e-vascoAlla vigilia della pubblicazione del nuovo dvd di Vasco Rossi, che ripropone i due concerti bolognesi, avvenuti a settembre, il sito ufficiale del rocker di Zocca ufficializza le notizie che erano comparse sulla rete: Vasco Rossi canterà al concerto del primo maggio.
L’evento, quindi, organizzato per la prima volta vent’anni fa, rischia di coinvolgere un numero mai visto di fans, provenienti da tutta Italia, spinti dalla voglia di assistere all’unico concerto primaverile, e forse anche estivo, di Vasco Rossi.
Si parla di un mini-concerto di circa tre quarti d’ora, in linea con le abitudini degli organizzatori, che certamente metterà in secondo piano le esibizioni degli altri artisti invitati.
Ma Vasco non è nuovo del concerto di Piazza San Giovanni, proprio dieci anni fa, infatti, il cantautore inaugurava a Roma lo storico Rewind tour. Lo stesso concerto, inoltre, è ricordato come l’ultima apparizione dello storico chitarrista di Vasco, Massimo Riva, morto per una crisi respiratoria, provocata da un iniezione di eroina, proprio il 31 maggio di dieci anni fa.