champions_leagueA Nyon, in Svizzera, si sono effettuati i sorteggi per i quarti di finale di Champions League, competizione che come ben noto purtroppo non vede nessuna italiana più in lizza: il primo “quarto” a venir fuori dall’urna è stato forse il meno competitivo, quello tra Villarreal e Arsenal, con gli spagnoli che giocheranno la prima partita in casa. Il secondo accoppiamento è un remake della Coppa Campioni del 2004 e cioè Manchester United contro Porto.
Anche quest’anno dovremmo assistere allo scontro fratricida tra Liverpool e Chelsea, due squadre che negli ultimi 5 anni si sono già affrontate in Europa per ben 4 volte. Infine, dopo le prime 6 squadre già sorteggiate, era inevitabile che l’ultima sfida fosse quella tra Barcellona e Bayern Monaco, accoppiamento interessante e ad alto tasso tecnico, a queste due squadre sarà affidato il compito di contrastare il dominio inglese.
La vincente di Manchester United-Porto se la vedrà o con Arsenal o con Villarreal, mentre chi la spunterà tra Barça e Bayern avrà da viaggiare sino in Inghilterra per affrontare Liverpool o Chelsea. Andata dei quarti di finale il 7/8 aprile, ritorno una settimana dopo.

Quarti di Finale

Barcellona – Bayern
Liverpool – Chelsea
Man. Utd. – Porto
Villarreal – Arsenal

Semifinali

Vinc Villarreal-Arsenal VS Vinc Man.Utd-Porto
Vinc Barcellona-Bayern VS Vinc Liverpool-Chelsea