museBuone notizie per i fans dei Muse. Matt Bellamy & co. hanno appena annunciato con certezza un nuovo tour, che probabilmente inizierà nella seconda parte del 2009.
Si tratta di alcuni concerti negli Stati Uniti e in Europa, che si succederanno alle esibizioni dei Muse, in settembre, che apriranno alcuni concerti degli U2. Fra le più importanti, quella del 24 settembre, al Madison Square Garden di New York.
Le date del tour che avrà i Muse come protagonisti non sono ancora state rivelate. È certo, però, che avverranno in seguito alla pubblicazione del nuovo, atteso album, in estate.
Già tempo fa, il batterista della band aveva rilasciato delle interviste riguardo ai lavori in corso della nuova pubblicazione. L´album, infatti, è quasi pronto, manca solo qualche canzone da completare. Ancora non è stato rivelato il titolo, né la data di pubblicazione che, però, dovrebbe essere fissata in estate.
L´obiettivo è quello di bissare il successo commerciale di Absolution, penultimo album, e chiudere il capitolo Black Holes and Revelation, l´ultimo lavoro, poco apprezzato dalla critica.
Per quanto riguarda i concerti italiani, è più che sicura almeno una data del tour, considerato il rapporto che, ormai da anni, lega il cantante dei Muse all´Italia.