Motegi (Giappone)

Vince Jorge Lorenzo il secondo appuntamento del motomondiale, lo spagnolo in sella alla sua Yamaha riesce a mettersi davanti al compagno di squadra Valentino Rossi, il quale conquista l’ennesimo secondo posto portandosi a 40 punti in classifica appena un punto dietro il leader Lorenzo.

Motegi è il circuito della Honda e la moto di casa non sarebbe potuta mancare al podio, così lo spagnolo Dani Pedrosa conquista la terza piazza. Dietro di lui Stoner che dopo una partenza sbagliata recupera diverse posizioni. lorenzoRispetto al primo appuntamento in Quatar, la gara di Motegi è stata molto più entusiasmante ricca di sorpassi e duelli, soprattutto tra i primi due arrivati.

Buona la gara di Dovizioso e Melandri e Capirossi rispettivamente quinto e sesto e settimo. Per il Ravennate della Kawasaki è un buon risultato, dopo un campionato (2008) a guardare gli altri dalle ultime posizioni.

Il successo di Lorenzo mostra quanto questo giovane pilota sia maturato nella scorsa stagione, forse in questo campionato lotterà anche lui alla pari dei soliti Rossi & Stoner per la corsa al trono!

Rossi ha dichiarato che dopo il 2010 si ritirerà dalla MotoGp per darsi al rally, sarà vero? Tutti gli appassionati sperano che il pluricampione del mondo cambi idea, perché l’intero panorama motociclistico mondiale ci perderebbe davvero tanto, l’Italia in primis!