vasco_rossi_20081Nuove notizie arrivano da internet, riguardo a un possibile tour autunnale di Vasco Rossi. Era da qualche anno che si pensava a un ritorno nei palasport, dove Vasco non canta dalla prima metà degli anni ’90, e sembra che il momento sia arrivato.
Dopo la smentita del tour estivo, Maurizio Solieri, il chitarrista della Steve Rogers Band, aveva rassicurato i fans, che si aspettavano una sorpresa e, forse, un piccolo tour autunnale. La “sorpresa” era la partecipazione al concerto del primo maggio. Da qualche giorno, invece, girano sempre più voci riguardo al tour.
Proprio stamattina, diversi blog hanno annunciato la notizia: Vasco Rossi in tour dalla fine di settembre, fino alla vigilia delle feste natalizie. In base al successo del tour, poi, l’organizzazione deciderà se replicare nella prossima primavera o lasciare libero, il rocker di Zocca, di andare a Los Angeles per completare il nuovo album, in uscita, si pensa, nel 2010.
La notizia, ovviamente, non è ufficiale e bisogna prendere con le pinze ogni tipo di informazione. Su Vasco Rossi girano molte, anzi troppe voci, che spesso finiscono per essere smentite. Appena il sito ufficiale comunicherà qualcosa ai fans, la notizia sarà aggiornata anche su Omnia Blog.

Di seguito le probabili tappe del tour autunnale di Vasco Rossi:

MANTOVA Palabam: data zero (riservata ai soci del fan club)
MILANO Datchforum: 5 date
TORINO Palaolimpico: 4 date
FIRENZE Mandela Forum: 2/3 date *
ROMA Palalottomatica: 5/6 date *
BOLOGNA Palamalaguti 3/4 date *
ANCONA Palarossini: 3/4 date *
REGGIO CALABRIA Palacalafiore: 5 date *
CASERTA Palamaggiò 3/4 date

*(Da definire in base alla richiesta dei biglietti)

Roma, così come le altre città meridionali, ospiterà più concerti rispetto alle città del nord, per favorire l’affluenza dei fans del sud che, nelle loro regioni, non hanno spazi per effettuare concerti.

Il sito ufficiale dovrebbe dare la conferma del tour entro il 20/06/2009 e riportare in seguito le date entro il 27/06/2009. I biglietti saranno disponibili presso ticketone il 03/07/2009.