mv_logoPer un buon numero di utenti, Megavideo da un paio di giorni risulta essere irraggiungibile. Le cause di tale problema non sono ben definite, in quanto una fetta di utenti riesce comunque ad accedere tranquillamente a Megavideo. L’ipotesi più probabile è ci siano problemi ai server del noto sito web.
Gli utenti che non riescono a caricare le pagine di Megavideo possono comunque provare a risolvere il problema seguendo questi procedimenti:


  • Cancellate i file cache del browser (si consiglia l’utilizzo di CCleaner);
  • Provate a cambiare il DNS del vostro ISP usando openDNS in 208.67.222.222 oppure 208.67.220.220.

Per fare questo secondo procedimento, su Windows XP dovrete andare sulle proprietà della scheda di rete, fare doppio click su “Protocollo Internet TCP/IP”, vi si aprirà una schermata con un’opzione IN BASSO che probabilmente è impostata su “Ottieni Indirizzo server DNS automaticamente” e bisognerà cambiarla in “Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS” e poi scrivere nel primo campo il numero 208.67.222.222.

Su Windows Vista invece dovete andare su Start->Rete->Centro connessione di rete e condivisione->Gestisci connessione di rete. A questo punto andate sulle proprietà della scheda di rete, fate doppio click su “Protocollo Internet versione 4 TCP/IPv4”, si aprirà una schermata con un’opzione IN BASSO che probabilmente è impostata su “Ottieni Indirizzo server DNS automaticamente”, bisogna cambiarla in “Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS” poi scrivere nel primo campo il numero 208.67.222.222.

Con alcuni provider potrebbe non funzionare, soprattutto FastWeb. Comunque provate ed al limite reimpostate il campo com’era in precedenza.
In alternativa potete usare il servizio Megastreaming.tk.