sony vaio nwEcco a voi la presentazione dei nuovi arrivati della celebre linea (Sony Vaio) dell’azienda nipponica, sempre più impegnata sul fronte delle soluzioni portatili. I responsabili di Sony ci hanno fatto conoscere l’innovativa Vaio Serie NW e la nuova Vaio Mini Serie W, le due nuove linee di portatili concepite sia per il lavoro che per lo svago. La Serie NW, commercializzata nel mese di luglio, colpisce per l’armonico incontro di stile e funzionalità: il rivestimento interno ed esterno del PC e il materiale traslucido leggermente ondulato del touchpad uniscono piacevolezza tattile ed estetica a praticità e comfort, così come lo chassis ergonomico, le aree di appoggio dei palmi e la tastiera, reattiva e di comoda digitazione. nteressanti la funzione Quick Web Access, che attiva in pochi secondi la connessione ad Internet, e la soluzione Display off che permette di spegnere lo schermo per risparmiare energia quando non si utilizza il computer – o per tutelare la propria privacy quando lo si lascia incustodito. In entrambi i casi basta semplicemente premere un pulsante, e il gioco è fatto. Da notare, poi, come la funzione Display off risponda anche alla volontà di Sony di realizzare un computer amico dell’ambiente, conforme alla normativa Energy Star 5.0. completare il quadro lo schermo 15,6 pollici in formato 16:9 con tecnologia LCD X-black di Sony. Le immagini nitide e luminose rendono ancora più gradita la presenza dell’uscita HDMI, grazie alla quale è possibile il collegamento alle TV HD con un semplice cavo.


Dovranno aspettare ancora qualche settimana, invece, coloro che vogliono aggiudicarsi il nuovo Vaio Mini Serie W, già disponibile per le prenotazioni presso il Sony Style Store in tre colorazioni inconfondibili e ricche di personalità, ciascuna con una vasta gamma di accessori coordinati. Ad una prima prova il Nuovo Vaio colpisce (oltre che per la cura del dettaglio) per la facilità di utilizzo (tastiera ergonomica con tasti a isola, facilità di accesso e navigazione in rete) e per la presenta di uno schermo 10,1 pollici in formato widescreen 16:9 che garantisce – anche grazie all’impiego della tecnologia LCD X-black di Sony – alta risoluzione delle immagini e ottima esperienza di navigazione, senza necessità di far scorrere lateralmente lo schermo. Per l’utilizzo fuori casa il Nuovo Vaio Mini Serie W garantisce ottima portabilità, custodia e mouse in coordinato sono disponibili come accessori, e comfort di utilizzo grazie al poggia polsi con trattamento anti-macchia e anti-impronte e al raffinato touchpad.

Con i due nuovi prodotti presentati nello scenario raffinato ed elegante del Vaio Store, Sony conferma l’intenzione di operare nella direzione di una differenziazione dalla concorrenza all’insegna della ricerca di prodotti che si distinguano per stile e prestazioni. Una sfida che gli altri competitor non potranno certo lasciar cadere nel vuoto.