ultrasurfJustin.tv è un noto portale online che permette di visionare un gran numero di canali di utenti privati, e registrandosi coneste anche la realizzazione di un proprio canale nel quale trasmette qualsiasi cosa si voglia.
In particolare Justin.tv è diventato molto popolare per la messa in onda in diversi canali di partite di calcio di serie a e b e di campionati esteri.
Se in precedenza questo periodo è stato del tutto gratuito, ultimamente Justintv ha imposto ingiustamente un blocco sui video live al momento del raggiungimento dei 100 utenti che visionano contemporaneamente un canale. E l’unico modo per visionare i canali senza blocchi è bello di acquistare un account premium.
Tuttavia è possibile aggirare tale blocco in modo molto semplice.
Per Internet Explorer basta scaricare il programma ultrasurf. Una volta scaricato basterà avviarlo e vi si aprirà una pagina di Internet Explorer dalla quale basterà che vi colleghiate all’indirizzo della pagina del canale justin.tv, oppure per esempio http://www.omniablog.net/streaming/sport-calcio/, e potrete vedere i vari canali senza blocchi.
Per Mozilla Firefox il procedimento è simile, e viene meglio spiegato nel video sottostante: