poker-texas-hold-emCon così tante applicazioni di poker disponibili per l’iPhone, è difficile individuare la migliore, ma ci sono sicuramente alcune applicazioni che sono al top del pacchetto. Il poker è una scelta naturale per l’iPhone e altri dispositivi, poiché è un ottimo modo per ammazzare il tempo, invece di aspettare e stare seduti annoiati, e con le applicazioni con supporto multi-player si può giocare più facilmente, non importa dove vi troviate.

L’Apple è stato uno dei primi sviluppatori a rilasciare un’applicazione di poker per l’iPhone, e la loro Applicazione Apple Texas Hold’Em è sempre stata non solo una delle applicazioni più popolari di poker per l’iPhone, ma una delle applicazioni più popolari in tutto il mondo. Il gioco è orientato maggiormente verso il giocatore occasionale, dandogli la possibilità di affinare la sua abilità nel poker texas holdem, giocando contro avversari gestiti dal computer (sebbene sia possibile giocare con un massimo di otto amici attraverso il Wi-Fi). Gli avversari del computer hanno le loro particolarità e tendenze, quindi è necessario rimanere con i piedi per terra durante il loro gioco per essere certi di raccogliere il maggior numero delle loro chip. Il gioco offre anche diversi tavoli, animazioni e la capacità di cambiare lo sfondo con cui si sta giocando, inclusi i luoghi, come Aruba, Las Vegas, e altro ancora.

Anche il popolare sviluppatore di Social network per giochi, Zynga, si è intrufolato nelle applicazioni di poker con Zynga Texas Hold’Em Poker, una delle più popolari applicazioni di iPhone. Come per molti dei suoi giochi, Zynga ha focalizzato l’attenzione sul multi-player, con il risultato di avere qualcosa di molto simile ai siti di poker. Si può giocare in contanti (sebbene questi giochi abbiano solo dei punteggi e sono a parte, senza reale denaro) oppure tornei, ed è molto facile trovare un gioco, in quanto la rete di Zynga ha decine di migliaia di giocatori on-line in qualsiasi momento. Una volta che si prende il posto, la grafica e l’azione sono molto simili ai siti di poker online, con pulsanti per scommettere, controllare, rilanciare o lasciare, ecc

Queste sono solo alcune delle migliori applicazioni di poker per l’iPhone, ma sono sempre di più ogni mese, quindi navigate e provatene di diverse fino a quando non troviate quella che vi piace di più.

Guest Post di Vincenza Giuliani