Questa notte dalle ore 00.00 in diretta live la partita del Girone B dei Mondiali di calcio 2014, INGHILTERRA – ITALIA sulla nostra PAGINA LIVE!

E’ il giorno di Italia-Inghilterra. Gli azzurri sono atterrati ieri a Manaus dopo tre ore e mezza di volo. Poi il trasferimento in hotel dove i calciatori sono stati accolti da un vero e proprio boato, con Pirlo e Balotelli i più acclamati.
Dopo lo stop di De Sciglio, pero’, Prandelli deve fare i conti con un altro, grande, dubbio di formazione: nell’allenamento di rifinitura, infatti, si è fermato Gianluigi Buffon per una distorsione alla caviglia. La prima diagnosi dà qualche speranza, ma intanto il commissario tecnico ha messo in preallarme Perin, viste le non perfette condizioni di Sirigu. Le prossime ore, comunque, saranno decisive per capire chi scenderà in campo tra i pali questa sera. Per il resto formazione confermata: Darmian e Chiellini agiranno sulle fasce con Paletta e Barzagli centrali. De Rossi farà da diga davanti alla difesa, affiancato da Pirlo e Verratti. Candreva e Marchisio avranno il compito di appoggiare l’unica punta Balotelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-2-3-1): Hart, G.Johnson, Cahill, Jagielka, Baines; Gerrard, Henderson; Lallana, Rooney, Welbeck; Sturridge .

Italia (4-1-4-1): Buffon, Darmian, Paletta, Barzagli, Chiellini; De Rossi; Candreva, Pirlo, Verratti, Marchisio; Balotelli. Ballottaggi: Buffon 55% – Perin 45% .