QUESTO POMERIGGIO DALLE ORE 17:15 IN DIRETTA STREAMING SULLA NOSTRA PAGINA LIVE LA PARTITA DEL GIRONE D DEI MONDIALI DI CALCIO 2014:

ITALIA – URUGUAY

La sfida di oggi contro l’Uruguay è quella decisiva e, per non perderla e superare il gruppo D, serve andare in campo con robustezza e compattezza: ovvero, tutto quello che c’è mancato, contro la Costa Rica. Peccato che, a rovinare i piani, sia arrivata l’ennesima tegola: Daniele De Rossi non ci sarà, e potrebbe recuperare solo per gli eventuali ottavi.
Sabato sera, in tal senso, vi riportavamo le sensazioni poco positive direttamente dal ritiro, e poi, in tarda serata, sono arrivate anche le parole del dottor Castellacci a certificare il forfait.
Le ipotesi di sostituzione non mancano, per carità. Ma nessuna convince sino in fondo. Ed ecco allora che l’ultima possibilità, quella del cambio modulo, fa capolino. Anche perché, per un De Rossi che mancherà, c’è un De Sciglio abile e arruolato, che riporta inevitabilmente in panchina l’opaco Abate di venerdi scorso. Out va Motta, reduce da una pessima prestazione contro la Costa Rica. Fuori anche Candreva.