Sono state aperte le candidature alle Poste Italiane per l’assunzione di 1.914 Postini e Addetti allo smistamento in tutta Italia, tutti gli interessati possono inviare immediatamente la propria candidatura online. Ecco come fare e dove inviare il proprio curriculum vitae.

Assunzioni alle Poste per l’estate 2014

Nuove assunzioni in Poste Italiane che offre fino ad un massimo di 1.914 posti di lavoro con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di 3 o 4 mesi (anche 6 mesi in alcuni casi), a decorrere da luglio 2014. 

Per chi desidera lavorare in Poste Italiane sono aperte in questi giorni le candidature per 1.684 portalettere e per 230 addetti allo smistamento posta in tutta Italia. Per lavorare come portalettere e addetti allo smistamento non sono richieste conoscenze specialistiche.




I requisiti per lavorare come Portalettere sono:

  • avere il diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100;
  • avere una patente di guida in corso di validità;
  • avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale;
  • certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Requisiti per Addetti allo smistamento:

  • aver conseguito un diploma di maturità con voto minimo di 70/100;
  • idoneità alla visita del medico competente.

Candidatura

Per candidarti alle selezioni di Poste Italiane devi inoltrare la tua candidatura dalla sezione Lavora con noi Poste Italiane, scegliendo l’annuncio che ti interessa e caricando il curriculum vita online registrandoti sul sito.