concorso comune di milano fabbri verniciatoriUn nuovo concorso è stato bandito dal Comune di Milano per assumere 10 professionisti fabbri, verniciatori e falegnami. C’è tempo per candidarsi fino al prossimo 14 agosto 2014 e partecipare così a queste selezioni che saranno per titoli ed esami. Le assunzioni sono previste con contratto a tempo determinato, categoria B, 3° posizione economica. Le persone selezionate entreranno come collaboratori dei Servizi Tecnici per far fronte ad esigenze operative del settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano. Si tratta, in sostanza, di un concorso per operai edili per la cui partecipazione è richiesto il possesso di scuola media secondaria o qualifica professionale. A seconda del numero di domande pervenute potrebbe esserci una prova preselettiva a cui faranno seguito prove pratiche e colloqui.

Il concorso terminerà con la stesura di una graduatoria di merito che avrà validità di un anno. Le assunzioni prevedono una retribuzione lorda di 18.229,92 euro più tredicesima, indennità e eventuale assegno familiare.

Ripartizione posti a concorso
La ripartizione dei posti per questo concorso al Comune di Milano prevede la seguente suddivisione per ruoli:
– 4 fabbri saldatori
– 3 verniciatori edili
– 2 addetti edili
– 1 falegname




Tra i requisiti di base richiesti per poter partecipare vi sono:
– cittadinanza italiana
– diritti civili e politici
– età minima 18 anni
– assenza di condanne penali
– non essere stati licenziati dal Comune di Milano o da alcuna Pubblica Amministrazione
– possesso di patente di guida categoria B

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il prossimo 14 agosto 2014 seguendo e compilando i moduli presenti sul sito del Comune di Milano. Le domande potranno essere poi presentate come segue:
– a mano presso protocollo della Direzione Centrale Risorse Umane, organizzazione e Servizi del Comune di Milano in Via Bergognone 30
– oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno allo stesso indirizzo sopra indicato

Se in possesso di un indirizzo di posta certificata (PEC la domanda completa in ogni sua parte può essere inviata alla mail [email protected]

Bando
Si raccomanda la lettura del bando integrale soprattutto per la parte relativa ai titoli di studio, specificati per ogni figura professionale richiesta. Il bando completo è consultabile o scaricabile in formato pdf sul sito del Comune di Milano nella sezione “Concorso Comune di Milano per Operai Edili”.

Per scambio di informazioni e consiglio vi invitiamo a commentare di seguito l’articolo o a registrarvi sul nostro portale!