Ottime novità nel panorama smartphone di origine extraeuropea ma dalle grandi potenzialità. Il nuovo Huawei Honor 6 presenta un mix di potenza e ottimizzazioni davvero degno di nota perché monta un processore octa-core con architettura big.LITTLE che è un HiSilicon Kirin 920 dotato di quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7 e accompagnato da ben 3GB di Ram. Ma anche a livello estetico include soluzioni strutturali da approfondire. Scopriamone di più, dando un’occhiata anche a qualche foto trapelata a seguito dell’evento di ieri sera.

huawei honor 6 buy italia prezzo dove comprare recensione

Huawei Honor 6 punta molto sull’ottimizzazione dello spazio frontale che è dedicato quasi esclusivamente allo schermo con diagonale di 5 pollici in formato Full HD. Facendo due calcoli incrociati con le dimensioni, presenta un dato di screen ratio del 75.7% ossia di rapporto tra la superficie totale e quella del display. La cornice attorno allo schermo è molto sottile, di appena 2.86mm, mentre lo schermo stesso è un pannello IPS per la massima visibilità da qualsiasi angolazione, confezionato dalla società JPI, con una dimensione di 5 pollici e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel.

Con la sua struttura in lega di alluminio per premiare resistenza e flessibilità, il nuovo Huawei è stato progettato in modo da dissipare facilmente il calore. Le sue dimensioni sono di 139.8×68.8×6.5mm dunque con una larghezza e soprattutto uno spessore davvero molto limitati. Il peso è di 135 grammi. Proseguendo con la lettura della scheda tecnica scopriamo il sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3. E il modulo 4G LTE per navigare ad altissima velocità effettuando download a 300Mbps. Come detto, monta a bordo un processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE dotato di quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7, con 3GB di RAM e scheda grafica Mali-T628 MP4. Completa il quadro una memoria interna da 16GB o 32GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e videorecording Full HD sul retro e un sensore da 5 megapixel per selfie di qualità davanti. Il riepilogo della scheda:





  • Sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3
  • Schermo da 5 pollici e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel
  • Processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE (4 Cortex-A15 + 4 Cortex-A7), con 3GB di RAM e scheda grafica Mali-T628 MP4
  • Fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e videorecording Full HD sul retro e un sensore da 5 megapixel sul fronte
  • Memoria interna da 16GB o 32GB espandibile via microSD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Dimensioni 139.8×68.8×6.5mm per 135 grammi di peso

Dove acquistare e prezzi:

Huawei Honor 6 è acquistabile innanzitutto sul portale della casa produttrice www.huaweimobileshop.com dove attualmente risulta però esaurito e in pre-vendita per 1-2 settimane. Consigliamo quindi l’acquisto su www.topresellerstore.it in vendita al prezzo di 339 Euro ma  col codice sconto SUMMERON è possibile risparmiare 20 Euro.

Infine segnaliamo che dai primi utenti che sono entrati in possesso dello smartphone, questo risulta molto fluido e funzionale, anche più del huawei ascend p7, con una ottima gestione delle due sim per le chiamate in entrata ed uscita, ma che tuttavia inizialmente non risulta essere installato sul terminale il play store, che va quindi installato manualmente e vi spiegheremo in un altro articolo come operare questa operazione.  Probabili difficoltà di ricezione del segnale 4g per le sole utenze wind in quanto lo smartphone non supporta le frequenze usate per il servizio 4g wind (nessun problema per gli altri operatori). Seguiranno aggioramenti.