download torrent stronghold crusader italiano gratis free crackQuesto titolo di Firefly Studios promette di aggiungere un pizzico di quel realismo e contesto storico che pareva mancare al suo predecessore. Stronghold Crusader potrebbe in verità essere definito come “tutto quello che avreste voluto trovare in Stronghold ma che al momento dell’installazione non avete trovato” birra.gif .
La potenza innovativa del primo titolo consisteva nell’introdurre il tema dell’assedio puro nell’universo della simulazione di battaglia in grafica isometrica.Stronghold gioca le sue carte migliori nel campo della simulazione di uno dei momenti più concitati dell’attacco ad un castello: l’assedio.
La gestione di città ampiamente popolate, delle risorse minerarie e di cibo, della costruzione di armi e della strategia di difesa/attacco (perchè una buona difesa può essere meglio di un feroce attacco) in un momento così critico della vita di un castello non è cosa da poter trascurare. D’altra parte in passato l’assedio era uno dei metodi più diffusi per poter demoralizzare gli eserciti avversari ed era fondamentale poter offrire agli amanti del gioco strategico un approccio così realistico (e allo stesso tempo avvincente) alla battaglia.
Chi ha avuto il piacere di provare in precedenza Stronghold noterà pochissime differenze a livello di gioco, legate per altro quasi tutte alla nuova ambientazione (ovviamente desertica). Nel deserto sarà importantissimo gestire al meglio le risorse idriche (utili alla sopravvivenza del villaggio e al rimedio degli incendi appiccati dai nemici) e far sì che i nostri popolani,dediti al duro lavoro e al dissodamento del terreno arido del deserto, sopravvivano agli attacchi di nuove fiere. La gestione della città è pressoché identica all’originale, fatta eccezione per l’accentuata importanza di fattori quali la morale della popolazione (facilmente controllabile mediante un’equilibrata produzione di birra) e la fede (come è ovvio che sia, dato che ci troviamo nel bel mezzo di una guerra a sfondo religioso). Avremo a disposizione un esercito completamente nuovo, capeggiato dai terribili signori della guerra medio orientali con i quali dovrete confrontarvi per il dominio assoluto in terra santa.
Ad aspettarvi ci saranno le terribili truppe di Saladino e dei suoi sottomessi i quali vi accoglieranno con miriadi di frecce incendiarie, truppe di temibili arcieri a cavallo, plotoni di guerrieri armati di scimitarre ed elite di assassini reali abili nell’intrufolarsi in silenzio fra le mura del vostro inaccessibile castello. L’influenza della cultura araba ha modificato anche l’aspetto di alcune componenti architettoniche: potremmo utilizzare anche torri molto alte ed affusolate, grazie alle quali sarà possibile bersagliare con le nostre frecce nemici anche molto lontani.
Importanza fondamentale è stata data al fuoco che potrete utilizzare nella duplice funzione di arma sia da attacco che da difesa. Difatti troveremo ancora, fra le armi disponibili, i terribili pentoloni colmi di olio incendiario, le pozze di pece da nascondere fra l’erba secca e la polvere che ricopre il terreno pronte per essere accese dalle frecce infuocate al passaggio del nemico. Per contrastare il potere enorme del fuoco sarà possibile gestire le esigue risorse idriche proprio per prevenire i pericolosissimi incendi che potrebbero mandare in malora in pochi minuti gli sviluppi positivi di un assedio che si protrae da ore presso le nostre mura. Se in Stronghold potevamo avvalerci del solo pozzo della città, ora è possibile fare economia di acqua, raccogliendola in enormi pentoloni che dovranno essere custoditi da tre genieri in contemporanea.

Dimensione: 650Mb Zip
Lingua: ITA
Genere: Strategia
Sviluppatore: Firefly Studios
Anno: 2002

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TORRENT DI STRONGHOLD CRUSADER