In questo articolo andremo a vedere come i possessori dello smartphone Huawei Honor 6 possono facilmente aggiornare il firmware EMUI manualmente, qualora non si voglia o non sia possibile procedere ad aggiornamento tramite Updater del telefono via OTA.

aggiornare firmware emui 3.0 upload.app dload honor 6 android
Le rom sono tutte scaricabili dal link di seguito, da scegliere in base al modello.

http://forum.xda-developers.com/honor-6/general/honor-6-stock-roms-t2963180

il consiglio è di scaricare le full ROM non le OTA.

1. Scaricate la Rom decomprimendola in modo da avere una cartella “dload” con all’interno il file “update.app”;

2. Copiate la cartella “dload” con “Update.app” nella Sd;

3. Assicuratevi di avere la batteria carica almeno del 60%, recatevi dallo smartphone su “Impostazioni” – “Updater” – “Menu” – “Aggiornamento Locale” e lo smartphone riconoscerà la cartella ed installerà il nuovo firmware riavviandosi con l’aggiornamento.

N.B. per il modello europeo (h60-L04) con fw 2.3, prima di passare alla versione 3.0 si deve aggiornare alla versione b109sp01

Alcuni utenti non hanno l’opzione aggiornamento in locale. In questi casi bisogna mettere la cartella dload con dentro UPDATE.APP nella root della memoria interna sd del telefono ( con hisuite, programma che si installa collegando lo smartphone al pc) poi spegniere il dispositivo, rimuovere la microsd esterna e riavviare con i tre tasti vol+ vol- e power per 10 secondi contemporaneamente. Si aggiornerà tutto in automatico. Fortemente consigliato è fare il backup prima di aggiornare per evitare eventuali problemi.