recensione huawei watch orologio touch

Si tratta di un prodotto simile a un tradizionale orologio da polso, con una cornice con un diametro di 42 mm, ma in realtà è un dispositivo Android Wear con schermo AMOLED touch da 1,4 pollici (400 x 400 pixel, 286 ppi, contrasto 10:000:1). Durante la conferenza ufficiale al Mobile World Congress 2015 di Barcellona (segui il nostro live blog continuo!), Huawei è ufficialmente entrata nel mondo Android Wear. L’orologio è caratterizzato da un quadrante rotondo e un design davvero di alta classe, con materiali premium (zaffiro per il vetro, primo al mondo, acciaio forgiato a freddo e resistente alla corrosione per la cassa) e uno chassis snello, filante, non troppo goffo. Le caratteristiche tecniche includono un display circolare AMOLED da 1.4″ con risoluzione di 400 x 400 pixel, con una densità di 286 pixel per pollice.
Saranno presenti svariati sensori, tra cui giroscopio a sei assi, barometro e cardiofrequenzimetro. Naturalmente quest’ultimo giocherà un ruolo fondamentale nella strategia dell’azienda, che si basa molto su fitness e attività sportiva. L’orologio si interfaccerà infatti con Huawei Health, la nuova piattaforma multi-device per la gestione di tutta la nostra cronologia, anche divisa per tipo di sport. Sarà comunque possibile condividere dati e informazioni con altre piattaforme esistenti (supponiamo anche Google Fit).

Il device sarà disponibile in tre diverse finiture di colore (silver, gold, black) e tanti cinturini diversi (anche qui, molti materiali disponibili: pelle, acciaio, gomma). Tanta personalizzazione si rifletterà anche lato software: saranno disponibili ben 40 watchface.
Delusione per quanto riguarda la disponibilità: bisognerà aspettare ancora almeno fino a giugno per poterlo acquistare. Purtroppo non sono state rilasciate informazioni circa i prezzi; mancano anche info su batteria e processore. Sicuramente ne sapremo di più nel tempo che intercorrerà da qui all’arrivo sul mercato.

A poche ore di distanza dall’annuncio ufficiale, Huawei ha pubblicato un video del nuovo Huawei Watch, il suo primo smartwatch basato su piattaforma operativa Android Wear.




Huawei Watch è il compagno ideale che vi accompagnerà nel corso della vita. Il suo design senza tempo lo rende adatto per ogni occasione. All’interno di questo classico orologio si trovano le funzionalità più avanzate, come lo smartphone tracking che monitorata le attività quotidiane e le informazioni costanti di Google Now. “Make it posdesible and stay smart within timelessly”.