teamviewer, accesso remoto, pc, android, tablet, windows, mac, Ti capita di avere bisogno di una mano per fare diverse cose sul PC? Hai trovato la persona giusta che ti può aiutare ma non ha la possibilità di venire da te per il tempo, per la distanza o per qualsiasi altro motivo? Per non rimanere bloccati in questa guida vedremo come si usa TeamViewer.

Per tutti questi problemi è stato realizzato un meraviglioso programma che ormai è diventato famoso in tutto il mondo grazie alle sue funzionalità molto utili. Per sapere come si usa TeamViewer non dovete fare dei corsi o avere delle conoscenze profonde.

Questo programma è stato realizzato per le persone che hanno bisogno di aiuto con il PC. Queste persone possono essere i vostri figli che fanno i compiti sul PC, i vostri amici che hanno problemi o non sono in grado di fare qualcosa sul PC e molti altri motivi.

Usare TeamViewer è molto facile, come primo passo si fa l’installazione del programma che può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale www.teamviewer.com. Si consiglia sempre di scaricare l’ultima versione del programma TeamViewer per avere a disposizione tutte le funzionalità di questo programma.

Per scaricare TeamViewe, basta cliccare qui: LINK DOWNLOAD

L’installazione del TeamViewe è molto facile, basta cliccare due voste sul programma appena scaricato e cliccare next fino alla fine. Una volta completata l’installazione si aprirà il programma che sarà composto da:

Allow remote console:
Questa sezione ti mostra i tuoi dati, sono utili nel caso in cui vuoi che qualcuno si collegassi al tuo PC.

Your ID: contiene un numero che sarà il tuo numero identificativo
Password: contiene la password per realizzare il collegamento.

Quando invece sei tu la persona che ti vuoi collegare al pc di qualcun’altro, allora devi usare il campo Control Remote Computer. L’altra persona ti deve fornire il suo ID e la sua password. Da sapere che la password si rigenera sempre, per questo motivo la sicurezza di questo programma è molto alta.

Una volta inserito l’ID e la password basta premere il pulsante “Connect to partner” e da ora in poi hai la possibilità di vedere cosa sta facendo ma anche di usare tu il suo PC.

Non devi fare altro per sapere come si usa TeamViewer, questa è la guida completa per sapere come usare questo programma. Vi ricordo oltre che questo programma può essere utilizzato anche da qualsiasi tipo di gadget (es : smartphone, tablet ecc ). La nuova app è disponibile su AppStore, Play Store ed e compatibile con qualsiasi sistema operativo ( iOS, Android, Windows, Linux e Mac ).
La versione gratuita di TeamViewer non deve essere usata da aziende o persone in qualità commerciali, in questo caso dovete pagare un canone mensile per l’utilizzo aziendale e non solo. L’installazione del TeamViewer è gratuita solamente per i privati e può essere utilizzato per tempo indeterminato.

Se avete altre curiosità o domande su come si usa TeamViewer, lasciate i vostri commenti ed a breve riceverete una risposta, inoltre cliccate mi piace per aumentare la visibilità di questo articolo.