Sarà Neymar a comparire sulla copertina di PES 2016, gioco fresco d’annuncio da parte Konami. Il publisher giapponese ha anche pubblicato un primissimo teaser trailer dedicato alla simulazione calcistica, all’interno del quale ci viene naturalmente mostrato anche il giocatore del Barcellona insieme ad altri protagonisti dell’ultima stagione.

Al di là delle immagini che ci è concesso di vedere in questo primissimo video, Konami ha anticipato anche il “full reveal” del gioco, fissato per il prossimo 12 giugno. In tale data scopriremo dunque tutte le novità di quest’anno della nuova edizione di PES, tornato finalmente l’anno scorso a convincere nel panorama delle simulazioni calcistiche dominato negli ultimi anni da FIFA.

Oltre ad apparire sulla copertina di PES 2016, Neymar sarà anche un bonus prenotazioneda poter usare all’interno di myClub, modalità online di creazione di un team naturalmente confermata anche in PES 2016. Per il calciatore, anche qualche parola a proposito dell’accordo:

“E’ un vero onore per me essere il protagonista della copertina di PES 2016. La serie è stata celebrata a lungo per la sua libertà di controllo e l’eccezionale realismo e sono felicissimo di lavorare con un team così talentuoso come quello di Konami. Sono affascinato dall’incredibile mole di lavoro che viene richiesta per produrre il gioco e far sì che le migliori star del calcio mondiale siano riprodotte così fedelmente come le controparti reali, e non vedo l’ora di vedermi all’opera all’interno del gioco.”

pes 2016 selfie tottiMa non solo. Un gesto che è stato giudicato come il più social della stagione e ha fatto impazzire i tifosi in Curva Sud e quelli a casa davanti alla TV. Stiamo parlando del selfie di Francesco Totti scattato con il suo Iphone dopo il secondo gol segnato alla Lazio. Una foto che ha avuto migliaia di condivisioni sui social network oltre ad essere stata pubblicata sui giornali di tutto il mondo.

Il Capitano, una volta segnata la rete che ha portato la Roma in parità 2-2, ha voluto festeggiare andando sotto il settore più caldo del tifo giallorosso, scattandosi un selfie che ha fatto poi il giro del mondo. Un’esultanza talmente apprezzata che la Konami, famosa casa di videogame giapponese, ha deciso di inserirla tra quelle del numero 10 in PES 2016.