huawei honor 7 data uscita recensione caratteristicheHuawei ha annunciato il nuovo Honor 7, lo smartphone per eccellenza per tutti coloro i quali sono alla ricerca di performance, design e qualità ma a un prezzo vantaggioso. Il dispositivo si presenta agli occhi degli utenti con una scocca in lega di alluminio elegante e lineare, tipica dei dispositivi Huawei, ed un ampio schermo da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, rimanendo fedele al Full HD.

Sotto al pannello trova posto il System On Chip Hisilicon Kirin 935 a 64 bit, caratterizzato da un processore Octa Core con architettura big.LITTLE: quattro ARM Cortex-A53 da 2.2 Ghz + quattro ARM Cortex-A53 da 1.5 Ghz, GPU dedicata, il supporto alle più recenti connessioni mobili: LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC e GPS, ma anche da 3 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna a seconda della versione scelta. La stessa sarà comunque espandibile per consentire un’ampia archiviazione dei file multimediali.

Immagini e i video che potranno essere acquisiti con la fotocamera posteriore da 20 MegaPixel con apertura f/2.0, sei lenti con protezione in zaffiro, Phase Detection Auto Focus e flash Dual Tone, o la fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con ottica grandangolare per “selfie” di gruppo. Completano la dotazione hardware il lettore di impronte digitali, posto sul retro appena sotto la fotocamera, e la batteria da 3.100 mAh con tecnologia Quick Charge per una ricarica completa in appena un 1 ora e 25 minuti.

Il sistema operativo scelto per la gestione delle componenti non poteva che essere Android in versione 5.0 Lollipop e personalizzato con l’interfaccia EMUI 3.1. I prezzi, invece, imposti dall’azienda per l’acquisto sul mercato cinese, dove arriverà per prima, sono di 1999 YUAN, circa 287 Euro, per il modello da 16 GB di memoria e 2499 YUAN, circa 359 euro, per il modello con 64 GB di memoria. Per gli utenti che necessitano del supporto alla tecnologia DualSIM sarà disponibile una specifica variante, con 16 GB di memoria, a 2199 YUAN, circa 317 Euro.

Di seguito il video promo dell’Honor 7:






Vi piace questo smartphone? Pensate di acquistarlo? Continuate a seguirci e pubblicheremo le nuove informazioni riguardo la data di vendita di europa. In cina il terminale verrà commercializzato dal 7 Luglio e siamo in attesa di capire quando e con quali mezzi sarà possibile acquistarlo anche in Italia! Presumibilmente la vendita in europa dovrebbe avere inzio tra fine luglio e inizio agosto 2015!