Nel corso delle prime ore dell’edizione 2015 dell’IFA di Berlino, Lenovo ha svelato il suo nuovo Lenovo MIIX 700, un nome che va ad identificare un’ampia gamma di tablet con tastiera dock che mira a diventare una vera alternativa al Surface Pro 3 ed al più compatto Surface 3. Il nuovo Lenovo MIIX 700, infatti, ricalca, sotto molti punti di vista, il design dei tablet di casa Microsoft proponendo anche uno stand posteriore davvero molto simile alla soluzione adoperata dalla gamma Surface. Vediamo ora quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Lenovo MIIX 700.
Lenovo MIIX 700 Caratteristiche tecniche
Il nuovo Lenovo MIIX 700 si presenterà sul mercato forte di un display da 12 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel. Il device presenterà le nuove CPU Intel Core M Skylake-Y presentate, in via ufficiale, da Intel appena poche ore fa. Si tratta di processori fanless (a differenza dei Core i3/i5/i7 montati dal Surface Pro 3 e dal futuro Surface Pro 4) disponibili in varie versioni contraddistinte dalle denominazioni M3, M5 ed M7. I processori Intel Core M Skylake-Y presentano la GPU integrata Intel HD Graphics 515.

laptop pc lenovo MIIX 700

In attesa di ulteriori dettagli sulle configurazioni che saranno disponibili sul mercato, evidenziamo come il nuovo Lenovo MIIX 700 potrà contare su di un massimo di 8 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3L e su di un massimo di 256 GB di storage interno. La dotazione del nuovo tablet Lenovo prevede 1 USB 3.0, 1 USB 2.0, microHDMI out, microSIM (variante LTE), microSD, jack audio combo. Il nuovo Lenovo MIIX 700 sarà disponibile sia in versione LTE che in una versione con sola connettività Wi-Fi. La tastiera dock sarà commercializzata come accessorio separato.
Per il momento, Lenovo non ha diffuso ulteriori informazioni in merito alle varie configurazioni che arriveranno sul mercato. Il nuovo Lenovo MIIX 700, in ogni caso, sarà disponibile tra qualche mese, anche in questo caso le tempistiche non sono note di preciso, con un prezzo di partenza di 699 dollari, una cifra importante destinata ad aumentare per quanto riguarda il mercato europeo ed in particolare l’Italia.
Ulteriori informazioni in merito a questa nuova famiglia di device Lenovo arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane.