Riprende la rubrica sul fantacalcio che interessa migliaia di appassionati da diversi anni e che questa terza giornata di proprone diversi incontri di rilievo, a cominciare dal derby di Milano in programma domenica sera. Analizziamo nel dettaglio le singole partite:





FIORENTINA-GENOA

Rossi dall’inizio non è un’occasione da lasciarsi sfuggire, dunque schieratelo ed affiancategli B.Valero. Dall’altro lato sono Tino Costa e Perotti i più pericolosi. Lascerei fuori Astori da un lato e De Maio dall’altro, potrebbero soffrire la qualità degli attacchi altrui.

FROSINONE-ROMA

Ciofani e Paganini sono i due nomi che stuzzicano di più fra i locali, mentre eviteri Blanchard che contro Totti e Salah soffrirà sicuramente. Fra i giallorossi darei un turno di riposo a Digne.

JUVENTUS-CHIEVO

La Juve non può più sbagliare, e per questo Allegri cerca certezze: Marchisio e Morata gliele sapranno dare. Non convince Sturaro, potrebbe soffrire la rapidità di Castro nel caso in cui se lo dovesse ritrovare ad agire dalle sue parti. Occhio a Meggiorini, per ora è un periodo caldo per lui. Rigoni evitatelo.

VERONA-TORINO

Gli inserimenti di Souprayen e la fisicità di Toni rischiano di creare qualche problema a Bovo, mentre Avelar e Quagliarella daranno filo da torcere a Pisano.

EMPOLI-NAPOLI

Contro il loro ex maestro, Saponara e Zielinski cercheranno le giocate giuste per mandare in tilt l’amico Valdifiori. Nel Napoli occhio al tandem Hamsik-Higuain, Barba potrebbe non reggere l’urto coi due.

PALERMO-CARPI

Le giocate di Vazquez e gli inserimenti di Jajalo non faranno passare un bel pomeriggio a Bubnjic. Fra gli ospiti meglio puntare su Matos e Letizia, Lazaar a riposo.

SAMPDORIA-BOLOGNA

Eder e Muriel hanno un altro passo rispetto a Maietta, bene Taider e Giaccherini, Fernando andrà in difficoltà in mezzo.

SASSUOLO-ATALANTA

Vrsaljko vincerà il duello con Dramé, mentre in mezzo sarà De Roon ad avere la meglio su Magnanelli. Schiererei Defrel e Moralez.

LAZIO-UDINESE

Candreva è il più in forma dei suoi, attenzione anche al “nuovo” Milinkovic-Savic fra i capitolini. Di Natale in campo, schieratelo, e affiacantegli B.Fernandes. Fuori Parolo e Iturra.

consigli fantacalcio portieri titolari probabili formazioni 3 giornata serie a

INTER-MILAN

Vincerà la tecnica, dunque punto su Perisic, Jovetic e Bonaventura. Anche Bacca è in un buon momento di forma. Montolivo e Melo non saranno protagonisti di un duello avvincente.





Portieri consigliati:
BUFFON – Chievo
La Juve ultima in classifica ospita il Chievo capolista. Impensabile. Per i bianconeri servirà la svolta e passerà soprattutto dalla fase difensiva. Il Buffon visto anche in Nazionale è una garanzia.

SZCZESNY – FROSINONE
In ballottaggio con De Sanctis ma per chi possiede entrambi i portieri l’indice non cambia. Il Frosinone al Matusa è tosto, ma ha dimostrato problemi ad andare in rete (un gol in due gare). D’altra parte la Roma tiene bene in difesa e ne gioverà il numero uno.

REINA – EMPOLI
Il Napoli punta deciso ai tre punti. L’Empoli è andato in rete in due gare su due, in entrambi i casi con Saponara, in dubbio per febbre. Non subire gol per i partenopei sarà fondamentale, per questo Reina è un’ottima scelta.

SORRENTINO – Carpi
Due vittorie su due. Zero gol subiti. La scelta di Sorrentino è fra le migliori, ma non la migliore. Il carpi ha subito molti gol, ma ne ha realizzati tre in due partite. Più dello stesso Palermo.

Portieri sconsigliati: Brkic, Skorupski, Leali, Bizzarri.