Andiamo subito a noi e cerchiamo di individuare i nomi giusti per cominciare a fare punti importanti in quest’avvio di campionato che ancora non ha chiarito bene quali potranno essere i punti fermi del fantacalcio 2015/2016.

consigli fantacalcio 4 giornata serie a 2015/2016

UDINESE-EMPOLI

Di Natale e Zapata vogliono dimostrare di poter coesistere e far bene, occasione giusta. Saponara ormai è un top-player del ruolo, impossibile lasciarlo fuori, affiancategli Zielinski. Iturra e Croce a rischio giallo.

MILAN-PALERMO

Dopo gli errori nel derby, Luiz Adriano si farà perdonare. Bene anche Bonaventura, mentre dall’altro lato c’è l’ex dal dente avvelenato, Gilardino, che vorrà fare bella figura. Più Rigoni di Jajalo in mezzo, fuori De Sciglio.

CHIEVO-INTER

La vivacità di Paloschi potrebbe creare qualche problema all’Inter, soprattutto a Medel. Perisic cerca i primi lampi, la difesa del Chievo soffrirà i suoi inserimenti, Cesar soprattutto. Castro e Guarin protagonisti positivi.

ATALANTA-VERONA

Moralez si rifarà dell’errore della scorsa settimana, bene anche Toni dall’altro lato. In mezzo al campo faranno un buon match Kurtic e Sala, mentre eviterei di schierare Masiello e Pisano.

BOLOGNA-FROSINONE

Destro vuole il primo squillo, il più in forma fra i padroni di casa è però Brienza. Attenzione a Dionisi, bene la fisicità di Chibsah a centrocampo. Non punterei su Oikomonu e Tonev.

GENOA-JUVENTUS

La vivacità di Perotti darà filo da torcere a Bonucci, mentre Alex Sandro vincerà la sfida diretta con Cissokho. Sia Pandev che Zaza potrebbero essere decisivi.

ROMA-SASSUOLO

Se Iturbe dovesse giocare davvero dal 1′, farà sicuramente bene. In crescita anche De Rossi, Rudiger ancora meglio evitarlo. L’imprevedibilità di Defrel e gli inserimenti di Duncan carte a sorpresa, non schierate Peluso.

TORINO-SAMPDORIA

Sarà una sfida esaltante quella fra Quagliarella ed Eder, inseriteli. Bene anche Vives e Fernando a centrocampo. Molinaro e Regini? Non è match per loro.

CARPI-FIORENTINA

Mbakogu vuole sbloccarsi, ci proverà domenica. Attenzione agli inserimenti di Letizia, Pasqual potrebbe soffrirlo. Bernardeschi e Rossi manderanno in tilt Gagliolo.

NAPOLI-LAZIO

C’è un po’ di pressione su Higuain, ma è questo il suo habitat: impossibile lasciarlo fuori. Hamsik sempre in campo, in forma per ora. Terrei a riposo, invece, Allan, Parolo vincerà la sfida a distanza. Felipe Anderson vuole far vedere di che pasta è fatto, riposo per il giovane Cataldi.





Portieri consigliati:

BUFFON – GENOA

La Juventus deve riprendersi e per farlo deve cominciare a non subire reti. A Genova non sarà facile, ma i rossoblù sono spuntati ed hanno segnato solamente due gol in tre partite. Buffon buona scelta.

 

HANDANOVIC – CHIEVO

Il Chievo ha segnato 8 gol nelle prime tre gare e spaventa l’Inter. I nerazzurri sono però convinti della solidità difensiva: 1 gol subito in tre partite. Scontro al vertice inedito:

potrebbe scamparla Handanovic.

 

DE SANCTIS – Sassuolo

Il Sassuolo è quadrato, ma fuori casa fatica. I giallorossi in casa hanno dimostrato di essere efficaci. Schierate De Sanctis.

 

DIEGO LOPEZ – Palermo

Il Milan ha subito sempre gol e il Palermo ha sempre segnato. I numeri dicono che Diego Lopez potrebbe subire gol, ma appare comunque un’ottima scelta.

Portieri sconsigliati: Sorrentino, Skorupski, Consigli, Brkic.