prison break 5 stagione itaLa famosa serie tv di successo “Prison Break” tornerà in tv nel 2016 con 10 episodi. Ospite al Television Critics Association, il co-presidente e co-amministratore delegato della FOX, Dana Walden, ha fornito alcuni dettagli sulla nuova serie che vedrà ancora protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell. “Sarà una sorta di sequel – ha spiegato la Walden – Mostrerà le vicende dei personaggi diversi anni dopo rispetto a dove li avevamo lasciati alla fine dello show”.
“I fratelli torneranno. Ci saranno anche altri personaggi iconici della serie e sicuramente verranno affrontate questioni rimaste in sospeso alla fine dello show, ma in maniera comprensibile per un nuovo pubblico”, ha detto la Walden.

La miniserie, che inizialmente si pensava sarebbe stata composta da 12 episodi, è stata affidata a Paul Scheuring, creatore del telefilm e autore delle prime due stagioni. A lui spetterà il compito di chiarire come abbia fatto Michael Scofield a sopravvivere, visto che nel film tv che ha concluso la serie originale, Prison Break: The Final Break, il personaggio interpretato da Wentworth Miller sembrava essere morto o comunque destinato a vivere per poco, perché colpito da un tumore al cervello. Walden ha assicurato che Scheuring ha fornito una “spiegazione molto logica e credibile” alla sopravvivenza del protagonista.
Il creatore di Prison Break, Paul Scheuring, tornerà alla nuova stagione dopo aver abbandonato la serie alla fine della seconda: “Per Paul questa è l’opportunità di raccontare una storia sui personaggi che ha creato. Quindi vorrei dire ai fan di aspettarsi la pura visione del creatore dello show che prenderà una piccola deviazione rispetto al finale della serie. Eppure sarà tutto spiegato in maniera soddisfacente”.

Prison Break è andato in onda per quattro stagioni dal 2005 al 2009 ed è stato trasmesso da Italia 1 a partire dal 2006.