soluzione errore 404 pagina web non trovata wordpress plugin 404 Con l’introduzione dei Custom post Type, wordpress ha migliorato di molto la gestione dei contenuti, permettendo agli sviluppatori di creare siti web sempre più complessi ed organizzati. Da tempo ormai ho creato un custom post type “Portfolio” per la gestione dei lavori all’interno del mio sito.

Molte volte però mi sono trovato di fronte ad un problema coumne, ovvero che spesso quando inserivo un nuovo lavoro, o un nuovo articolo, alcune pagine nel portoflio non venivano visualizzate correttamente e veniva quindi mostrata la pagina di errore 404.

Per risolvere questo problema, dopo aver pubblicato un articolo, puoi provare ad andare in Impostazioni / Permalink  e cliccare sul bottone Salva. –> Fatto ciò il problema normalmente sarà risolto!

Per risolvere definitivamente, esiste anche un’altra soluzione che ha funzionato e risolto il problema in modo definitivo:

Aggiungi:

[php]flush_rewrite_rules();[/php]

dopo la funzione “register_post_type”.

Problema risolto!





Inoltre.. Vuoi evitare che i tuoi visitatori non incappino più nella Pagina Errore 404 mentre cercano un contenuto sul tuo sito WordPress? Hai bisogno dei plugin che ti aiutino ad identificare quelle pagine che riportano tale messaggio e sostituirlo con un altro personalizzato? Oppure preferiresti inserire un’immagine invece che mostrare il laconico avviso?

o strumento 404 Plugin fornisce un messaggio d’errore personalizzato al posto della classica “Pagina non trovata”, ed inoltre mostra automaticamente i link alle pagine simili a quelle di ricerca, semplicemente a partire dalle parole contenute nell’indirizzo URL. L’installazione di questo plugin è positiva per l’ottimizzazione della pagina a livello SEO poichè sembrerà che il tuo sito ha delle pagine anche quando effettivamente non le ha. Questo può far aumentare il tuo posizionamento nei motori di ricerca, e incrementare il ranking generale del tuo sito web.