Si chiama CHRONOS ECO il primo SmartWatch prodotto da GOCLEVER, il dispositivo wearable vanta un display LCD Sharp Memory leggibile in qualsiasi condizione di luminosità (anche in pieno sole) e a una batteria integrata che assicura un’autonomia di oltre trenta giorni. Con CHRONOS ECO è possibile controllare le chiamate in entrata, leggere messaggi di testo o e-mail lasciando il proprio telefono in tasca o nella borsa, semplicemente installando sul proprio smartphone (Android 4.4 o iOS) l’applicazione GOCLEVER CHRONOS ECO gratuita, disponibile per il download sia su Google Play che nell’Apple Store.

recensione smarthwatch chronos evo go clever

Sullo schermo LCD Sharp Memory monocromatico e resistente ai graffi sono perfettamente visibili tutte le informazioni (ora, notifiche, interfaccia delle applicazioni) sia in piena luce che al buio (grazie alla retroilluminazione), mentre i quattro pulsanti di funzione consentono di navigare comodamente tra i menu. Il dispositivo pesa 36g, ha dimensioni contenute 4,5 x 3,5 x 1,1cm e comunica tramite protocollo Bluetooth BT 4.0 ed è resistente all’acqua (fino a 5ATM). La batteria integrata da 110 mAh ha un’autonomia di circa quattro settimane in stand-by (circa tre settimane di utilizzo standard).

CHRONOS ECO integra vibrazione e notifica nuovi eventi anche quando il telefono è in modalità silenziosa e con pochi clic è possibile stabilire quali informazioni debbano apparire sul display. Tramite la app dedicata, il dispositivo può trasferire le notifiche provenienti dalla maggior parte delle applicazioni presenti sul proprio telefono. Si può inoltre controllare in modo semplice il volume della musica che si sta riproducendo sullo smartphone, nonché entrambe le fotocamere digitali.

Lo SmartWatch, disponibile nel colore nero, è in vendita al prezzo suggerito di 118,49 euro iva compresa.