gomorra 2 stagione date anticipazioni 2016 maggio“Gomorra 2 – La serie”: data d’inizio, anticipazioni e novità. Cosa succederà? Chi saranno i nuovi personaggi? La serie sarà trasmessa in chiaro?

Il countdown per “Gomorra 2” è cominciato, poiché dopo quasi due anni dal suo debutto televisivo, il secondo capitolo della serie TV di Sky tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano sta per arrivare.

Cresce l’attesa dei fan per la prima puntata della seconda stagione di “Gomorra – La serie”, la fortunata serie che ha spopolato nel corso della passata stagione televisiva, ottenendo numeri importanti e grandi consensi sia in Italia che all’estero.

È giunto il momento di conoscere le prime novità fondamentali di “Gomorra 2 – La serie”, dalla data di uscita ai personaggi.

A proposito della trama di Gomorra 2, l’attore Salvatore Esposito, uno dei volti simbolo della serie, ha contribuito ad accrescere la curiosità dei fan anticipando una seconda stagione al cardiopalma.

Il Genny Sevastano della serie ha annunciato sui social che in queste nuove puntate gli autori si sono a dir poco superati, e che gli spettatori rimarranno sorpresi nel vedere i nuovi intrighi e i nuovi colpi di scena che animeranno le vicende dei vari protagonisti.

E adesso l’attesa è tutta concentrata sugli episodi della seconda stagione di “Gomorra – La serie”. Quando inizia? Dove sarà trasmessa? Quali sono le novità?

“Gomorra 2 – La serie”: dove vederla e data d’inizio

Le anticipazioni ufficiali riguardanti la messa in onda di “Gomorra 2 – La serie” rivelano che ci saranno sei puntate in tutto, con due episodi da un’ora ciascuno, e andranno in onda su Sky Atlantic.

Anche quest’anno, quindi, “Gomorra – La serie” sarà trasmessa in prima visione assoluta sui canali a pagamento di Sky (visibili anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go).

Per il momento non si parla di un possibile passaggio di “Gomorra 2 – La serie” in chiaro, ma non si esclude che a distanza di mesi la serie possa essere trasmessa nuovamente su Raitre oppure su un canale free di Sky come CieloTv o Mtv8.

Purtroppo, i fan dovranno aspettare ancora tre mesi per la seconda stagione, perché la puntate saranno trasmesse ad aprile/maggio 2016, con qualche slittamento rispetto ai tempi iniziali.

Nel frattempo è già in cantiere la terza stagione di Gomorra: le riprese cominceranno a ottobre per ritornare ancora in onda su Sky nella primavera del 2017.

“Gomorra 2 – La serie”: la trama e i nuovi cattivi

Le anticipazioni riguardanti la trama e il cast di Gomorra 2 rivelano novità interessanti.

La particolarità di questa nuova stagione sarà il fatto di voler evidenziare l’internazionalità della camorra, e infatti alcuni episodi sono stati girati proprio all’estero, in particolare in Germania, dove è ambientata la latitanza di Don Pietro.

La storia ripartirà da dove è finita la prima stagione, ovvero dalla chiesetta dove si è consumato il duello tra Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio, dalla fuga di Don Pietro dal carcere e dall’assalto al potere dei Conte.

E proprio Salvatore Conte sarà ancora una volta uno dei protagonisti di “Gomorra – La serie”, e anzi, avrà un ruolo di primissimo piano nella seconda stagione. Dopo aver consolidato il suo ruolo da boss, il nuovo Conte infatti diventerà più crudele e potente di quello della passata stagione e cercherà di costruirsi più alleati possibili.

Alleati di cui non si sa ancora molto, ma secondo i rumor potrebbe trattarsi dei nuovi rivali della famiglia Savastano che avranno l’obiettivo di sterminare una volta per tutte la concorrenza tra le famiglie.

Tra le novità di “Gomorra 2 – La serie”, anche l’ingresso nel cast di due new entry. Cristina Donadio darà il volto a una commessa di una nota boutique con alle spalle un passato burrascoso, mentre Cristiana dell’Anna (Un posto al sole) vestirà i panni di una trafficante di droga forte e con l’attitudine al comando.

Ancora non si sa a quali personaggi si legheranno le due «cattive», ma quel che è certo è che con le loro storie colmeranno il vuoto lasciato da Donna Imma.

Intanto Sky ha iniziato a mandare in onda i primi tre teaser della seconda stagione che dovrebbe uscire a maggio 2016: