data uscita nexus 7 2016 google huawei caratteristicheIl nuovo Nexus 7 sembra che uscirà con a bordo il nuovissimo Android N, un’ottima notizia per tutti coloro che aspettavano la nuova rivisitazione del tablet targato Google.

Nexus 7 versione 2016 sembra che possa arrivare più presto di quanto tutti ci immaginassimo. Il nuovissimo tablet targato Google arriverà con la nuovissima versione del robottino verde, Android N.

Il tablet targato Google come sicuramente già ben sapete è sempre stato realizzato il collaborazione con altre case produttrici, ma chi sarà quella con cui collaborerà Google per questa versione? Sembra proprio che la scelta possa ricadere sulla Huawei produttrice Cinese di smartphone e tablet che negli ultimi tempi ha acquisito una fetta di mercato molto grossa, anche se ancora oggi non ci sono notizie ufficiali di questa collaborazione.

Le specifiche di Nexus 7 versione 2016 saranno come già siamo stati abituati ottime, si parla infatti di un processore Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM, uno schermo da 7 pollici in risoluzione Quad HD: 2560 x 1800 pixel. Sul web però trapelano indiscrezioni sul tipo di processore montato da Nexus 7, infatti, si pensa potrebbe non essere uno Snapdragon 820 ma ben si il nuovissimo processore della Nvidia, il Tegra X1.